LITTLE FREE LIBRARY CRESCONO

Cari Amici di Letture, una bella notizia! Grazie all'entusiasmo di altre persone l'idea delle Little Free Library continua a crescere! Ecco l'email che ho appena ricevuto da Ilaria e Barbara che stanno lavorando con entusiasmo alla diffusione di questa piccola idea rivoluzionaria in Trentino. 
Con loro l'idea non è solo cresciuta, è diventata una meravigliosa realtà in tanti luoghi diversi. Ne sono felice e le ringrazio per avermi scritto. Se ricevessi una email del genere al mese, sarei la donna più felice del mondo!


La prima Little Free Library d'Italia
Parco Inviolatella Insugherata, Via di Villa Lauchli Roma

Little Free Library n. 1768



Little Free Library n. 3588

 La Biblioteca di Valle delle Giudicarie Esteriori  (Trentino)

Little Free Library n. 3588


Per l'articolo su questa Little Free Library leggi QUI

Buongiorno Giovanna,



Ti abbiamo scritto qualche tempo fa a proposito di un tuo post sulla

Little Free Library, dicendoti che stavamo organizzando qualcosa di simile anche qui in Trentino. Bene, la prima Little Free Library pubblica è stata inaugurata recentemente a Ponte Arche (Tn), con la collaborazione della biblioteca comunale. La settimana prossima consegneremo le nostre prime 6 minibiblioteche in alcune classi scolastiche della Valle di Ledro (Tn) all'interno di un progetto provinciale di promozione della lettura. Non saranno registrate ufficialmente, dato che saranno regalate alle singole classi che potranno in seguito utilizzarle come vorranno, ma l'idea di base rimane e ci sembrava giusto informarti. La settimana prossima ne parleremo sul nostro blog.
Inoltre stiamo preparando una minibiblioteca ufficiale (per cui richiederemo la registrazione ufficiale, anzi, puoi darci indicazioni in proposito?) per un ospedale trentino. Di questo potremo informarti più avanti, se vorrai,ma l'iniziativa è già stata patrocinata e siamo a buon punto.
Ecco, avevamo voglia di fartelo sapere, dato che tu sei stata la prima. Grazie!

Buon fine settimana e buone letture,


Barbara Balduzzi & Ilaria Antonini




le briciole di Pollicino
Il blog di Ilaria e Barbara
www.lebricioledipollicino.blogspot.it

Commenti

  1. Grazie Giovanna,
    è bellissimo ritrovarsi con lo stesso entusiasmo a "rivoluzionare" il mondo attraverso i libri!
    Ti (ci) auguriamo che altri si aggiungano!
    Ilaria&Barbara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari